08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // NEWS < Back

MISTERIOSO CERCHIO NEL GHIACCIO SCOPERTO IN GRAN BRETAGNA
inserita il 21 Gennaio 2009
fonte: Daily Mail & Guardian
 

Per la prima volta, in Gran Bretagna, nelle acque d'un fiume del Devon, si è verificato il raro fenomeno d'un cerchio nel ghiaccio, che sino a ora si era visto soltanto nelle acque molto più fredde del Nord America e della Scandinavia.
I cerchi si formano nelle acque di fiumi che scorrono molto lentamente e ruotano su se stessi, con una perfetta circonferenza che li separa nettamente dalla superficie ghiacciata circostante.
Roy Jefferies stava passeggiando lungo il fiume Otter, presso Honiton, la scorsa settimana, con una temperatura molto rigida, quando ha fatto la scoperta del cerchio nel ghiaccio del fiume. Ha chiamato l'amico Graham Basset. Il cerchio perfetto si trovava a due metri dalla riva e la lenta corrente del fiume lo faceva ruotare pigramente.
Un esperto di tali fenomeni, Mr. Blisset, è rimasto incredulo alla notizia: "Mai prima si era avuta notizia di cerchi nel ghiaccio in Inghilterra, non potevo credere a quanto mi venirva riferito". Poi però è corso a fotografarlo: "era a due metri dalla sponda, con un diametro di circa tre metri, e ruotava completamente su se stesso ogni quattro minuti e dieci secondi. La temperatura dell'aria in quel momento era di parecchi gradi sotto zero, ma la settimana prima il freddo era stato anche più pungente".
Secondo Mr. Blisset, in Svezia si possono talvolta vedere cerchi di questo tipo con diametri di oltre 200 metri.
(13 Gennaio 2009)

link: http://www.mg. co.za

http://www.laportad eltempo.com/ news.asp? ID=3794




Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo